Sidoti Angelo2018-02-05T11:06:16+00:00

Project Description

ANGELO SIDOTI

Profilo

Consolidata esperienza maturata in più di 28 anni nella governance strategica e finanziaria di aziende di dimensioni medio-grandi nonché di società quotate nel mercato azionario regolamentato, in diversi settori di business. Dotato di una visione complessiva della struttura finanziaria, amministrativa e contabile, ha avviato l’implementazione di sistemi di controllo di gestione soprattutto nei processi di riorganizzazione societaria (fusione, scissione e cessione di rami di azienda), o avvio di start up secondo le linee di business concordate. Background come Corporate CFO e Consigliere Delegato, vanta anche diverse collaborazioni con Docenti Universitari e Studi Professionali di fama nazionale ed internazionale su progetti di recupero aree industriali.

In questi anni ha ricoperto la funzione di CEO, Direttore HR e Relazioni industriali, CFO e Dirigente Preposto e Temporary Manager in aziende Italiane.

Ha maturato significative competenze e conoscenze nel settore Finance, Risk Management, Piani di Ristrutturazione e Risanamento, Re-ingegnerizzazione di processi HR, Operazioni Straordinarie, Sistemi di audit interno (262), Modelli Organizzativi (231) e Lean Production.