Descrizione Progetto
STUDIO LEGALE PADOVAN
Profilo
Fondato nel 2002 per iniziativa dell’avvocato Marco Padovan, lo Studio ha sede a Milano. Vi operano una ventina di professionisti i cui settori di attività principale sono il supporto a stazioni appaltanti e general contractor in appalti pubblici e privati e major projects infrastrutturali internazionali, l’export control e le sanzioni economiche internazionali, il diritto del commercio internazionale e l’assistenza nelle operazioni di internazionalizzazione e nelle relazioni commerciali internazionali, il diritto commerciale e societario, il diritto bancario e finanziario, l’e-commerce e il diritto amministrativo. Lo Studio vanta anche un gruppo di professionisti specificatamente dedicati all’attività contenziosa ordinaria ed arbitrale.
Lo Studio oltre ad assistere numerose imprese in Italia, presta anche in maniera pressoché continuativa la propria attività di consulenza sia a imprese italiane che intendono delocalizzare la propria attività o parte di essa all’estero – anche attraverso la ristrutturazione del gruppo a livello transnazionale – sia ad imprese domestiche nella fase di montaggio, negoziazione ed esecuzione di major projects in paesi stranieri.
Lo Studio Legale Padovan può anche vantare proprie stabili relazioni di collaborazione nei quattro continenti ed in particolare nel sub-continente indiano, in Turchia, negli Emirati Arabi Uniti, in Spagna ed in Brasile, dove è riconosciuto essere una presenza istituzionale e di riferimento per le imprese che si affacciano su quei mercati. Inoltre, presso lo Studio opera uno “Spanish desk” gestito da avvocati spagnoli.
A marzo 2019, lo Studio è stato inoltre inserito nei ranking Chamber’s nell’ambito della categoria Compliance: un prestigioso riconoscimento della consolidata presenza e visibilità internazionale in materia di international trade compliance.
I SETTORI DI PRINCIPALE SPECIALIZZAZIONE
- Appalti pubblici e privati e major infrastructure projects;
- Export control e sanzioni economiche internazionali;
- Diritto del commercio internazionale;
- Corporate/M&A;
- Bancario e finanziario;
- E-commerce;
- Diritto amministrativo;
- Contenzioso;
- Diritto doganale.