Voluntary Disclosure-bis – 29 novembre 2016

Cari Soci,

martedì 29 novembre alle ore 13.00 vi aspettiamo per il prossimo business lunch che si terrà a Roma presso Rome Times Hotel, Via Milano 42 .

Agenda dell’incontro:

Tra gli emendamenti al decreto legge 22 ottobre 2016 n. 193 approvati lo scorso 9 novembre compare quello relativo alla riapertura dei termini della c.d. voluntary disclosure-bis.
L’impianto precedente è stato confermato con alcune eccezioni.
Fino al 31 luglio 2017 è possibile avvalersi della procedura di collaborazione volontaria a condizione che il soggetto che presenta l’istanza non l’abbia già presentata in precedenza, anche per interposta persona. Tuttavia un recente emendamento consisterebbe nella possibilità, per coloro che hanno già aderito in precedenza alla voluntary “internazionale”, di presentare la voluntary “nazionale”.
Si presenta quindi una opportunità, attraverso la voluntary “nazionale”, di regolarizzare somme detenute in contanti, ma anche attività depositate presso intermediari finanziari residenti, divenendo una sorta di sanatoria generalizzata anche per imprenditori e professionisti che abbiano svolto attività “extrabilancio”.
Nel corso dell’incontro Paolo Bertoli, Claudio Giordano e Maria Rosaria Leccese faranno un quadro della normativa, proponendo di costituire una task force Widar International per offrire assistenza qualificata alla clientela.

Vi preghiamo di inviare la vostra adesione al pranzo entro e non oltre lunedì 28 novembre.

Ci auguriamo di potervi incontrare tutti nell’occasione.

Vi inviamo i nostri più cordiali saluti,

Enrica Zampelli

By |2018-04-26T19:11:50+00:00Novembre 1st, 2016|Eventi|0 Comments