Una visione estesa ed integrata dei processi digitali di pianificazione e controllo.

Questo evento fa parte del percorso Oracle Modern Finance Initiative for Executives

Per affrontare con successo la ripresa in atto e la crescita attesa nei prossimi mesi, le aziende devono ridefinire i paradigmi che guidano i processi di pianificazione e controllo di gestione.

Il CFO e la funzione Finance sono infatti chiamati ad abilitare rapidamente l’adozione di nuovi modelli di business, gestire l’integrazione delle aziende acquisite, dare supporto alle riorganizzazioni e ristrutturazioni e facilitare i processi di internazionalizzazione d’impresa. Ciò implica un cambiamento delle modalità con cui si affronta il tema delle previsioni, che non può più essere gestito a silos funzionali disconnessi, e processi non integrati fra di loro e con il Finance.

Connettere ed integrare i processi Finance di Pianificazione & Controllo con la catena del valore aziendale è oggi una realtà. I moderni sistemi di budgeting, forecasting e di controlling in Cloud consentono alle organizzazioni di gestire tutte le esigenze di pianificazione estesa garantendo nel contempo una connessione costante con il Finance. Ma essere integrati non basta, serve un ambiente collaborativo che implementi concretamente i processi di consensus interfunzionali che sono oggi alla base di una corretta ed efficace strategia aziendale e di un execution rapida ed efficiente.

  • Ma come implementare questo cambio di paradigma dei processi di Pianificazione e Controllo in azienda?
  • La Pianificazione Connessa è alla portata di tutte le aziende?

L’incontro virtuale, moderato da Marta Basso, vuole fare il punto sulla situazione grazie ai protagonisti dell’incontro che si confronteranno sull’evoluzione delle funzioni, dei modelli e dei processi, sulle esigenze emergenti delle aziende e sulle tecnologie a supporto di questi cambiamenti:

  • Come cambiano funzione e processi di Pianificazione & Controllo nelle aziende
  • Quali sono le priorità del CFO e del Finance nella nuova fase di ripresa e di crescita
  • Qual è il ruolo della digitalizzazione per abilitare i nuovi processi di pianificazione connessa